Il volume presenta due progetti di risanamento archittettonico realizzati dallo studio di Massimo Iosa Ghini, architetto/designer di fama internazionale. L'edificio, 65.000 mq. su più livelli, nel tipico stile "mediterraneo" del sud di Miami beach è adibito ad uffici e commercio: The Collection, punto vendita di automobili di lusso e alta gamma, Jaguar, Aston Martin, Maserati, Ferrari, Porsche e Audi. Visitatori e clienti accedono attraverso quattro arcate d'ingresso, in una grande "piazza coperta" di 1700 mq., illuminata da grandi vetrate e sorretta da una struttura in acciaio e colonne in mosaico. L'effetto sul visitatore è di entrare in uno spazio aereo e leggero di fascino cromatico e luminoso. Ampi spazi per il cliente, reception, coffee area e spazio ricreativo per i bambini. Una scala elicoidale porta agli showroom dove ogni marca automobilistica è distinta e caratterizzata. La seconda ristrutturazione riguarda uno spazio espositivo sul design italiano ed europeo. 150 immagini a colori e il testo particolarmente curato rendono atto di due progetti di grande rilievo.