Tutte le migliori vendite

L'endoscopiaL'impiego nell'analisi del manufatto architettonico

8876613951

Romeo, Cesare

6,00 €
Tasse incluse Spedito entro 3/4 giorni lavorativi
Quantità

Descrizione

Nell’ambito dell’attività del Laboratorio di Restauro Architettonico presso il Politecnico di Torino – Facoltà di Architettura, sede di Mondovì (Cuneo), sono stati svolti alcuni contributi didattici sul tema delle prove non distruttive e del loro impiego nel campo edilizio e dei Beni Culturali, in particolare.
Si è pensato di trasformare in una serie di brevi monografie tematiche il risultato di questa esperienza, pensando di fare cosa utile per tutti coloro i quali, a livello professionale e culturale o anche solamente di curiosità, si avvicinano per la prima volta a queste tecniche di diagnosi e conoscenza del costruito.
Questo primo quaderno riguarda la tecnica dell’endoscopia. Per endoscopia si intende una manovra che consente l’esplorazione diretta di una cavità interna dell’organismo o di un organo o di un oggetto cavo.

L’autore:
Cesare Renzo Romeo è architetto e docente presso la Sede di Mondovì della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Attualmente è responsabile di un “Laboratorio di Restauro Architettonico” IV anno e tiene il Corso di “Conservazione dei materiali nell’edilizia storica” V anno, insegnamento del settore disciplinare ICAR 19 Restauro.

Dettagli del prodotto
Celid
8876613951

Scheda tecnica

Pagine
36
Rilegatura
Brossura
Editore
Celid
Autore
Romeo Cesare
Commenti (0)
group_work Consenso ai cookie