Tutte le migliori vendite

Futurismo 1909-1944

8820214911
Crispolti, Enrico
46,48 €
Tasse incluse Spedito entro 3/4 giorni lavorativi
Quantità

Descrizione
Catalogo della mostra di Roma (2001).
Il libro, articolato in più sezioni tematiche, offre un’ampia e approfondita veduta d’insieme del movimento futurista italiano considerato in tutti i suoi aspetti a partire dal 1909, anno di pubblicazione del Manifesto di Filippo Tommaso Marinetti, fino al 1944, l’anno della morte dello stesso Marinetti, creatore e anima del grande movimento.
Il curatore, Enrico Crispolti, porta a termine una ricognizione completa del futurismo che mira ad analizzarne i differenti volti, la ricchezza e le contraddizioni, le involuzioni ideologiche e la forza innovativa, accostando tra loro quadri e opere plastiche, documenti e manifesti, fotografie e disegni, volantini e testi letterari.
Nasce così una ricchissima raccolta di opere eterogenee che consente di cogliere l’ampiezza degli orizzonti dell’avanguardia che più di ogni altra seppe proporre un’estetica globale della modernità, estendendosi dalla letteratura alle arti figurative, dal teatro alla danza e alla musica, dalla moda al cinema, dal design alla pubblicità…
Testi di E. Crispolti, N. Nobis, I. Bartsch, F. Perfetti, C. Salaris, C. Hoch, I. Schiaffini, E. Godoli, L. Quattrocchi, R. Nicolini, G. Belli, M. Verdone, G. Lista, G. Agnese, N. Stringa, M. Duranti, A. Mercanti.
Dettagli del prodotto
Mazzotta
8820214911

Scheda tecnica

Pagine
605
Rilegatura
Brossura con patelle
Dimensioni
160 X 225 mm
Editore
Mazzotta
Autore
Crispolti Enrico
Commenti (0)
group_work Consenso ai cookie