- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione
- Totale 0,00 €
- LIBRI RARI E INTROVABILI
- REMAINDER
- ARCHITETTURA
- ARTE CONTEMPORANEA
- ARTE ANTICA
- ARTE EXTRAEUROPEA
- ARTE MEDIOEVALE
- ARTE MODERNA
- CINEMA
- DESIGN
- FOTOGRAFIA
- GRAFICA
- INTERESSE REGIONALE
- MISCELLANEA
- MUSEOLOGIA
- NATURA & GIARDINI
- PITTURA DI GENERE
- RESTAURO
- RIVISTE TEMATICHE
- STORIE DELL'ARTE
- ARTI MINORI
- ARTE VARIA
- LETTERATURA CLASSICA
- STORIA
- SOCIOLOGIA
- RELIGIONE
- FILOSOFIA
- PSICOLOGIA
- CUCINA
- CRITICA LETTERARIA
- SAGGISTICA
- POLITICA
- LETTERATURA
- ASTRONOMIA
- ILLUSTRATI
- MUSICA
- SCULTURA E ARTI PLASTICHE
- MONOGRAFIE
- MEDICINA
- POLITICA E SOCIETA'
- BIOLOGIA
- LINGUISTICA
- GIARDINAGGIO
- ARCHELOGIA
- ECONOMIA
- BIOGRAFIE
- SCIENZE
- NARRATIVA
- SERVIZI SOCIALI
- FANTASY E FUMETTI
- MODA E COSTUME
- MEDICINA
- DISEGNI E TECNICHE DEL DISEGNO
- ASTROLOGIA
- DIRITTO ECCLESIASTICO
- GUIDE ARTISTICHE
- ANTROPOLOGIA
ISBN: 9788879281621
Casa Editrice: Ponte Alle Grazie
IL CORPO DEL RE. SACRALITA' DEL POTERE NELL'EUROPA MEDIEVALE E MODERNA.
ISBN: 9788837038175
Casa Editrice: Electa
VESTEBENE MIROGLIO. CINQUANT'ANNI DI STORIA ATTRAVERSO LA MODA.
ISBN: 9788837030520
Casa Editrice: Electa
L'ULTIMO CARAVAGGIO. IL MARTIRIO DI SANT'ORSOLA RESTAURATO.
Catalogo della mostra (Roma, Milano, Vicenza 2004)
ISBN: 9788837020392
Casa Editrice: Leonardo Arte
NORMA E FORMA. STUDI SULL'ARTE DEL RINASCIMENTO.
Pur essendo lo studio dei tappeti nei dipinti vecchio quanto lo studio dei tappeti stessi, l'argomento e il materiale non sono ancora esauriti... Appaiono nuovi esempi che gettano luce su tipi di tappeto non comuni e, di converso, vengono scoperti nuovi tappeti che rivelano come alcune raffigurazioni, precedentemente misteriose, sono di tappeti reali e non invenzioni dell'artista com'era stato supposto. Questo ci porta alla domanda: fino a quale punto gli artisti inventarono o modificarono i tappeti che dipinsero? Il tempo e l'esperienza hanno dimostrato che nella gran maggioranza dei casi essi fecero ogni sforzo per dipingere accuratamente ciò che vedevano davanti a sè. Questa ipotesi era già sembrata attendibile sia per il fatto che tipi particolarmente ben noti apparivano simili in dipinti di artisti e scuole completamente diverse, ma ancor più, come suggerito sopra, perfino strane e insolite raffigurazioni ora hanno trovato un riscontro nella realtà. (John Mills)
Scheda tecnica
- Pagine
- 95
- Rilegatura
- Brossura con patelle
- Dimensioni
- 210 X 280 mm
- Editore
- Skira
- Autore
- Brancati Luca Emilio